Commercialisti e Consulenti del Lavoro Bra | Studio Serfil Aumenti in busta paga secondo semestre 2022 - Novità e Aggiornamenti
Chiama: 0172 44872

Novità e Aggiornamenti

Novità e Aggiornamenti

08nov

Aumenti in busta paga secondo semestre 2022

Visualizzazioni (247) |Torna indietro|

Introdotto dalla Legge di Bilancio 2022, l’esonero contributivo dello 0,8 per cento previsto per i lavoratori dipendenti è stato potenziato dal decreto Aiuti bis, che ha fissato la percentuale spettante al 2 per cento per il periodo da luglio a dicembre, determinando l’incremento delle retribuzioni nette senza alcun costo aggiuntivo.

Chi vedrà aumentata la propria retribuzione netta?

Ad aver diritto all’applicazione del bonus contributivo in busta paga sono i lavoratori dipendenti, ad esclusione dei lavoratori domestici, con retribuzione imponibile mensile non superiore a 2.692 euro, importo che per il mese di dicembre dovrà essere maggiorato del rateo della tredicesima.

Di quanto aumenterà la busta paga?

L’esonero contributivo può valere per ciascun dipendente e relativamente al secondo semestre 2022 complessivamente da un minimo di 50 euro per le retribuzioni pari a 10mila euro a un massimo di 127 euro per le retribuzioni pari a 35mila euro.

Il vantaggio massimo si attesta per gli stipendi da 1800 a 2150 euro netti, con un vantaggio per l’intero semestre di oltre 120 euro di media.

Continua a seguirci anche sui nostri canali social Linkedin e Facebook per rimanere aggiornato su tutte le novità fiscali!
 

RICHIEDI UNA CONSULENZA

STUDIO SER.FI.L. S.R.L.

Il tuo commercialista di fiducia

Un team di professionisti, ognuno con competenze specifiche, per assistere le imprese e i professionisti, accompagnandoli nelle varie fasi di gestione dell'azienda e del suo sviluppo.

INFORMAZIONI

Indirizzo: Via Principi di Piemonte, 6 Bra
E-mail: info@studioserfil.it
P.Iva: 03675470045
Pec: serfil@pec.it
N. Rea: CN-308618

SOCIAL