Commercialisti e Consulenti del Lavoro Bra | Studio Serfil Aggiornamenti commercialista e consulente del lavoro - Novità e Aggiornamenti
Chiama: 0172 44872

Novità e Aggiornamenti

Novità e Aggiornamenti

10dic

AGGIORNAMENTI

Visualizzazioni (603) |Torna indietro|

Ci teniamo a tenervi aggiornati su tutto, anche online sul nostro sito web e sul nostro profilo Facebook potrete rimanere costantemente informati!

Per quanto riguarda i contratti di lavoro ecco un aggiornamento: sono stati modificati punti della normativa del contratto a termine. Con il D.L. 104/2020 il legislatore ha proposto una deroga che riguarda il Contratto a tempo Determinato. Di conseguenza, fino al 31 dicembre 2020, ferma restando la durata massima complessiva del rapporto a termine di 24 mesi, sarà possibile rinnovare o prorogare il contratto di lavoro per un periodo di 12 mesi. Queste modifiche ridimensionano la rigidità che regolava i contratti a tempo determinato, per cercare di favorire le assunzioni, anche se a termine, ed evitare di andare incontro a scenari di licenziamenti. In un momento di incertezza come questo è fondamentale aiutare le aziende e i lavoratori a continuare nella loro collaborazione.

Si parla spesso di decreti e aggiornamenti, ecco l’ultimo per quanto riguarda il decreto ristori: Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto Ristori Quater! Questo decreto approva nuovi aiuti per le categorie in difficoltà, la proroga del secondo acconto Irpef, Ires e Irap, il rinvio delle scadenze al primo marzo 2021 dei pagamenti per la rottamazione ter e il saldo e stralcio relativi alle rate scadute nel 2020.

Infine ecco un aggiornamento in tema pensioni, opzione donna, il testo della legge di bilancio trasmesso alle Camere per l’approvazione, prevede una proroga di 12 mesi.
Rimaniamo in attesa di altre informazioni sulle pensioni, per ora sappiamo che l’intero sistema delle pensioni potrebbe subire una revisione nel corso del prossimo anno.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci!

RICHIEDI UNA CONSULENZA

STUDIO SER.FI.L. S.R.L.

Il tuo commercialista di fiducia

Un team di professionisti, ognuno con competenze specifiche, per assistere le imprese e i professionisti, accompagnandoli nelle varie fasi di gestione dell'azienda e del suo sviluppo.

INFORMAZIONI

Indirizzo: Via Principi di Piemonte, 6 Bra
E-mail: info@studioserfil.it
P.Iva: 03675470045
Pec: serfil@pec.it
N. Rea: CN-308618

SOCIAL